Nato a Roseto degli Abruzzi (TE) nel 1948, è architetto. Ha svolto attività didattica prevalentemente presso la Facoltà di Architettura dell'Università di Chieti-Pescara, dove ha insegnato "Unificazione edilizia e prefabbricazione", "Costruzione dell'Architettura", "Progettazione esecutiva dell'Architettura", "Progettazione dei Sistemi costruttivi" e dove attualmente è titolare della cattedra di "Tecnologia dell'Architettura".
Ha partecipato e partecipa a ricerche finanziate dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e da altri Enti esterni.
La sua attività di ricerca affronta le problematiche riguardanti l'innovazione tecnologica nella progettazione del prodotto architettonico e del processo costruttivo. In particolare si occupa dell'uso delle tecnologie per lo sviluppo della sostenibilità energetica degli edifici (gli effetti sull'involucro e la sua trasformabilità, ecc.) e sul controllo della qualità di prodotto e di processo legate all'innovazione ed alle tecniche esecutive. Particolare interesse è posto alla sperimentazione per la definizione di soluzioni dirette alla trasformabilità dell'ambiente costruito. Gli argomenti affrontati sono stati oggetto di pubblicazione e convegni.
Vincitore di concorsi e premi nazionali di architettura, professionalmente si occupa prevalentemente del rapporto tra progetto e costruzione, realizzando numerose opere di edilizia abitativa ed opere pubbliche, esponendo in mostre nazionali, con recensioni su riviste di settore. È stato membro del Consiglio di Amministrazione dell'Università di Chieti-Pescara negli anni 1980-1982; ha inoltre partecipato a numerose commissioni in Enti Pubblici, per l'assegnazione di appalti di opere di progettazione.
Il Presidente è il Prof. Giorgio Pardi - docente alla Facoltà di Architettura dell’Università G. D’Annunzio - profondo conoscitore del territorio e delle problematiche giovanili: ha ottenuto, da qualche mese, la fiducia e la conferma del Consiglio di Amministrazione alla massima carica - per ulteriore mandato.
© Sede Sociale: Via dei Vestini, 178 - 66100 Chieti (CH) - Sede Operativa: Via Dei Sanniti, 3 65127 Pescara - Codice Fiscale 93040290699